Il mio blog nasce da una risata. E’ stato un modo per mettermi in gioco, per reinventarmi, per rivisitare il mio look e far conoscere la visione del mondo a modo mio. Un modo per riscoprire idee e pensieri dimenticati nell’angolo più oscuro dell’armadio, spolverandoli come un vecchio libro ritrovato in una soffitta e facendoli rivivere come se fossero nuovi. Obiettivo della mia creatività? Ovvio… giocare con l’immagine!

lunedì 2 luglio 2012

SETTIMANA FLUO - GIORNO 1

Sarà un modo per scappare alla crisi e vedere un mondo più colorato, mettendo in luce ciò che valiamo, oppure sarà un modo per evidenziare quello che oggi non ci soddisfa?
Ognuno di noi ha la sua opinione, ma quello che è certo è che il fluo nel 2012 non manca!
Forse si desidera tornare alla moda anni '90, dove sulle piste da sci erano di tendenza i Rayban con lenti specchiate e stecche di colori sgargianti, o forse si ha voglia di ritrovare un pò di colore almeno nel look!
E allora cosa stiamo aspettando?
Apriamo gli evidenziatori e iniziamo a tingerci di giallo, fucsia, verde e arancione fluo!
Solo per voi care amiche del blog, dedico la settimana del Fluo!



Partiamo quindi a vestirci dal basso.... con la mia passione: le scarpe.



Non mancano ovviamente tacchi alti e vertiginosi tra cui prendo come esempio le open toe, che dovrebbero essere abbinate esclusivamente con abitini sexy, ma non troppo succinti o lavorati, ed esclusivamente di color nero.
In alternativa, mai mettere un paio di scarpe così appariscenti con minigonne (troppo mini), oppure con abiti in pizzo o simili. In questo caso cadreste nel ridicolo. Quindi: fate sempre attenzione al dettaglio, che deve apparire come se fosse l'unica cosa che indossate!





Anche le grandi marche si sono adeguate al fluo, ad esempio Christian Laboutin ha pensato di creare una décolleté con punta e tacco fluo. Una scarpa a mio avviso inadatta per l'estate, dato che il piede chiuso in una bolla di plastica farà molta fatica a respirare, o non respirerà affatto.




Se siete persone che adorano questi colori, ma non amano apparire troppo, allora vi consiglio di restare su una scelta un pò meno appariscente scegliendo una ballerina o un sandalo basso. In questo modo vi sarà più possibile passare inosservati.




In caso di estrema timidezza, allora credo che la moda fluo non faccia il caso vostro. Questo perchè  se gli evidenziatori su un foglio bianco vengono usati per mettere in evidenza una frase, state certi che tutto ciò che voi indosserete di fluo verrà notato!

Bene care amiche, dopo questa mia lunga carrellata il primo giorno dedicato al fluo è terminato.
Aspettate domani per vedere cosa ho riservato per voi!
A voi i commenti!
Ciao,
R.


Photo by Google




Nessun commento:

Posta un commento