Il mio blog nasce da una risata. E’ stato un modo per mettermi in gioco, per reinventarmi, per rivisitare il mio look e far conoscere la visione del mondo a modo mio. Un modo per riscoprire idee e pensieri dimenticati nell’angolo più oscuro dell’armadio, spolverandoli come un vecchio libro ritrovato in una soffitta e facendoli rivivere come se fossero nuovi. Obiettivo della mia creatività? Ovvio… giocare con l’immagine!

domenica 20 maggio 2012

ABITI DA RED CARPET

Ciao care amiche e cari amici, non mi sono dimenticata di voi! Ho avuto alcune settimane piene di lavoro e di impegni ma oggi finalmente posso dedicarmi a voi e alla moda!
Rimanendo connessa con il mondo e con le news modaiole, non posso non dedicare un post all'attesissimo Red Carpet del Festival di Cannes!
Uno dei momenti più chiacchierati è finalmente arrivato, i flash hanno iniziato a scintillare come stelle in cielo esclusivamente per loro: le star e i loro abiti da sogno!
Ho preso alcuni esempi che in questa bagarre tra stilisti mi hanno suscitato impressioni positive, ma anche negative e a loro ho dato un voto.
Partiamo dunque da due look adatti per il cocktail time: uno più elegante e classico, l'altro più giovane e sensuale grazie all'effetto "vedo e non vedo".


I outfit voto 7- II outfit voto 9

Ed ecco che i vestiti effetto tenda non sono mancati neanche quest'anno.


I outfit voto 5 - II outfit voto 4

Soffermandomi sul primo modello tutto in pizzo con il colletto alla coreana, mi viene in mente l'antica ricchezza dello stile rococò unita alla delicatezza e all'impersonalità delle geishe. Il secondo modello invece, mi sembra un estroso misto di tagli, curve e fantasie che tra loro non hanno niente in comune. Il taglio netto dello spacco non si accomuna con le morbidezze troppo corte del drappeggio, e la fantasia del corpetto si discosta troppo dal candore del rosa.

Passiamo poi ai vestiti  "Gioiello". Categorizzo così tutti quei capi  che grazie all'applicazione di materiali particolari e a colori speciali, sembrano essere fatti di materia e non di stoffe.
Un esempio sono questi tre.

Il primo sembra un tubo di bronzo chiuso da un coperchio a forma di fiocco, il secondo sembra una tempesta di diamanti e il terzo un mare di pietre preziose.

I outfit voto 6 - II outfit voto 10 - III outfit voto 10

Per terminare la sfilata sulla passerella rossa il soggetto che mi ha regalato i momenti più in e out è lei, la fantastica e bellissima Eva Longoria.
Cosa aveva di out???
Beh come si fa a non notarlo? Bisogna stare attenti alle scollature troppo scollate!


Ma nonostante il reggiseno invisibile, che però si vede, Eva è riuscita a render gloria alla sua bellezza con questo strascico e schiena semi scoperta che la faceva sembrare uno splendido cigno in un lago incantato.




Photo: by google

Nessun commento:

Posta un commento