Il mio blog nasce da una risata. E’ stato un modo per mettermi in gioco, per reinventarmi, per rivisitare il mio look e far conoscere la visione del mondo a modo mio. Un modo per riscoprire idee e pensieri dimenticati nell’angolo più oscuro dell’armadio, spolverandoli come un vecchio libro ritrovato in una soffitta e facendoli rivivere come se fossero nuovi. Obiettivo della mia creatività? Ovvio… giocare con l’immagine!

mercoledì 29 agosto 2012

PREPARARE IL VISO AL TRUCCO

Ciao a tutti!
Settembre oramai è alle porte, ma i nostri burloni meteorologi ci hanno avvisati che i paladini del caldo non ci mollano ancora.
Ma come il proverbio ci consiglia " a settembre chi è esperto non viaggia mai scoperto"!
Alcuni di voi, prima che l'autunno arrivi, avranno ancora la fortuna di andare in vacanza o di passare gli ultimi week end al mare per mantenere la tintarella.
E per chi è meno fortunato, e vede che piano piano il colorito dorato inizia a sbiadirsi, può iniziare a preparare il viso per il trucco, che grazie a chi ha avuto la bella idea di inventarlo, lo ha fatto diventare il nostro più grande alleato per buona parte dell'anno.
Ebbene, se avete ancora un pò di abbronzatura evitate momentaneamente di fare lo scrub. Solitamente il peeling è uno dei metodi più usati per togliere le cellule morte dalla nostra pelle. Ma per ora lasciatelo ancora riposare sulla mensola; usandolo potreste eliminare definitivamente tutta la vostra abbronzatura.
A questo riguardo vi consiglio di iniziare con un'ottima detersione del viso e una giusta idratazione.
Io ho iniziato ad usare dei prodotti naturali, senza alcool e agli estratti di erbe della marca Yves Rocher.
Sono ottimi, hanno delle proprietà al loro interno che regalano un benessere alla pelle.
Oggi quindi vi consiglio il gel detergente e la crema crema viso e corpo alla camomilla.



Latte detergente alla camomilla. Delicatezza e pulizia assicurata.


Crema idratante alla camomilla. Lascia idratati, non unge e si asciuga subito.

1 commento: